Le società di consulenza, enti di certificazione e le organizzazioni no-profit associate al GREEN CLOUD CONSORTIUM, ed altri, in collaborazione con un gruppo di aziende impegnate nella produzione, gestione e manutenione di Data Center1 a emissioni zero, e con il supporto di alcuni altri fra i più qualificati Enti di Certificazione, hanno elaborato il seguente disciplinare per dar modo di accedere alla certificazione dei propri stabilimenti a tutti i soggetti interessati, con l’obiettivo di poter esporre in tutte le forme di comunicazione aziendale l’apposito logo “Green Cloud Certified” previsto dal regolamento nelle sue varie tipologie.

La certificazione ed il controllo verranno effettuati da uno o più organismi di certificazione indipendenti, che tramite i propri tecnici verificherà l’osservanza di questo disciplinare da parte delle imprese interessate.

Il presente disciplinare deve essere visto come un’indicazione in continua evoluzione, soggetto a continui aggiornamenti e miglioramenti. In particolare, l’allegato 1, è assoggettato a variazioni derivanti dalla nascita di nuove tecnologie in ambiti quali la produzione di energia elettrica, la sua accumulazione, il suo utilizzo all’interno dei Data Center e strutture accessorie.

1 Per la definizione di Data Center o Centro Elaborazione Dati si rimanda alla voce di Wikipedia all’indirizzo http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_elaborazione_dati

 

 

Scarica il disciplinare in formato pdf

File name: Disciplinare_GCC_00.00.06a.pdf

13107 758

Trasferire i propri servizi in un DataCenter ad emissioni zero di CO2 รจ conveniente!

La Comunità Europea copre tutti i costi di certificazione*

Come fare?

Come fare per ottenere la certificazione?

Qualora interessati, siete pregati di compilare il form sottostante e sarete contattati dallo staff tecnico del DataCenter certificato.

Per i Data Center che vogliono ottenere la certificazione

Qualifica l'attenzione all'ambiente dei tuoi servizi

Come fare?

Come fare per ottenere la certificazione?

Qualora interessati, siete pregati di compilare il form sottostante e sarete contattati dallo staff tecnico dell'Ente certificatore.

* Il primo Data Center certificato ha deciso di coprire tutti i costi di certificazione con contributi ricevuti dalla CE.